Dedicato a voi...

Questo blog è dedicato a tutte quelle persone che, come me, sono drogate di lettura. Il genere del quale parlerò e quello che molte persone chiamano "street fantasy" o love-horror. Funzionerà così: io amo leggere quindi, quando troverò qualcosa che riterrò particolarmente interessante lo dirò, anzi, lo scriverò a voi. Datemi un pò di tempo e vi sorprenderò.
Tanti saulti Arianna

Evermore - Alison Noel




Dopo un terribile incidente sostiene la vita della sua famiglia, sedici anni, mai può vedere l'aura delle persone, ascoltare i loro pensieri, e conoscere la storia di tutta la vita di qualcuno toccandoli. Uscendo dal suo modo di evitare il contatto umano e di sopprimere le sue abilità, lei è stato etichettato come un fenomeno a suo nuovo liceo, ma tutto cambia quando incontra Auguste Damen.
Damen è bello, esotico e ricco. Lui è l'unico che può evitare il rumore e l'energia casuale nella sua testa - che brandisce una magia così intensa, è come se lui può peer leggere nella sua anima. Come sempre è disegnato più nel suo mondo seducente di segreti e di mistero, lei è lasciato con più domande che risposte. E lei non ha idea solo chi è realmente - o ciò che è. L'unica cosa che sa essere vero è che lei è caduta profondamente e perdutamente innamorata di lui...

Ever legge nella mente, vede le auree delle persone e, unica nota positiva, può vedere e parlare con la sorella morta Riley. Un peso notevole che spesso la porta a scappare dai luoghi affollati come la scuola e dalle persone. Finchè non incontra Damen, un ragazzo affascinante, bellissimo e che pare proprio interessato a lei. Quando è vicina a lui, niente è come prima. Un gran silenzio si impossessa di lei, così come una sensazione di pace e gioia che da molto tempo non riusciva ad avere. Inoltre, Damen è l’unico di cui non percepisca l’aura e i pensieri. Molto rilassante tanto quanto inquietante. Questo perché Damen non mangia mai, beve solo un liquido rosso e denso e pare conoscere ogni suo pensiero.
Fin qui le somiglianze con Twilight potrebbero essere evidenti ma il romanzo prende pieghe diverse. Innanzitutto Damen è un personaggio sfuggente (contrariamente a Edward), Ever non capisce se lui ci tenga o no a lei perché in più occasioni dimostra distanza nei suoi confronti. Ever ha due amici con cui sta sempre in compagnia ma che non conoscono il suo segreto.
Tutto ciò va avanti fino ad un certo punto quando Ever viene incastrata da qualcuno che la vuole morta. Scoprirà così la verità sull’incidente automobilistico, sulle stranezze di Damen e sui suoi nuovi poteri.
Una scrittura scorrevole, una trama che fila liscia per la maggior parte del romanzo, una storia che prende le distanze da Twilight ma che in diversi punti perde l’orientamento.
                     
                                                                                                                     Valutazione 8 !!!

Nessun commento:

Posta un commento