Dedicato a voi...

Questo blog è dedicato a tutte quelle persone che, come me, sono drogate di lettura. Il genere del quale parlerò e quello che molte persone chiamano "street fantasy" o love-horror. Funzionerà così: io amo leggere quindi, quando troverò qualcosa che riterrò particolarmente interessante lo dirò, anzi, lo scriverò a voi. Datemi un pò di tempo e vi sorprenderò.
Tanti saulti Arianna

Eclipse Stephenie Meyer

Terzo capitolo della Twilight'saga.
Edward e Bella sono tornati insieme. Ma la vita non è tutta rose e fiori ed Edward, con la scusa del mancato uso di un biglietto aero regalato a Bella (per andare a trovare Reneé) il suo diciottesimo compleanno, convince Bella ad andare in Florida.
Durante questo breve viaggio, Reneè si dimostra più arguta e osservatrice del previsto e capisce che, nel rapporto tra Edward e Bella, c'è qualcosa di strano, ma Bella riesce a svincolare e a mettere a tacere la curiosità della madre.
Al ritorno Jacob, che da quando Bella e Edward si erano rimessi insieme, aveva tagliato ogni rapporto con la ragazza, aveva lasciato un messaggio che Charlie non tardò a far notare.Al telefono Jacob pone domande stupide ma Bella non ci fa caso... fino alla mattina quando arriva a scuola dove (sorpresa delle sorprese) Jacob la stà aspettando.
Edward preoccupato, dalla vicinanza di un lupo alla SUA ragazza, (perchè tra licantropi e vampiri non scorre buon sangue e per di più il compito dei licantropi è di uccidere i vampiri) ma Bella sa che Jacob non è pericoloso e quindi non da retta ad Edward e si avvicina al lupo...
Insomma Jacob è andato a scuola solo per far sapere a Edward che la notte prima la sua famiglia aveva violato il confine che c'era tra il territorio Cullen e quello dei Black.
Le due famiglie si erano scontrate a causa di Victoria che ancora tenta di arrivare a Bella, il tutto era gia stao predetto da Alice. Ecco spiegato il perchè Edward avesse "costretto" Bella a fare la gitarella.
Nel frattempo a Port Angelssi stanno verificando strani casi di omicidio dei quali si stà interessando la famiglia Cullen, poichè sembra che un vampiro neonato (creato da meno di un'anno e assetato di sangue all'inverosimile) sia il colpevole.
Il giorno del diploma si avvicina e Bella sente sempre più la mancanza di Jacob e Charlie le racconta che anche il lupo sente la sua mancanza.
Una mattina, in assenza di Edward, Bella decide di andare a trovare l'amico e passa un pomeriggio in sua compagnia ma al ritorno... Bé diciamo che Edward non la prende tanto bene.
Dunque al suo ritorno e dopo una bella lavata di testa Edward riparte ma questa volta Alice "rapisce" per conto di Edward e organizza un pigiama party.
Nella camera di Edward ora si trova un oggetto che non serve ai vampiri... un letto, nel quale dorme Bella...
Il giorno dopo a scuola Jacob prende Bella e la porta a casa sua dove, però, Jacob scopre la promessa della trasformazione post-diploma, Jacob la prende male e dice a Bella di preferirla morta piuttosto che vampira.
Bella torna a casa Cullen e va dritta in camera di Edward.
La sera Bella si sveglia tra le braccia di Edward e dopo una breve riconciliazione e il racconto della giornata con Jacob e le scuse di Edward Bella si riaddormenta. La mattina dopo Bella torna a casa sua e ad aspettarla c'è una spiacevole sorpresa, un vampiro sconosciuto è entrato in camera di Bella e le ha svaligiato l'armadio; quindi cominciano a crearsi collegamenti tra quello che succede a Port Angels.
I giorni passano, il diploma si avvicina e gli omicidi aumentano e arriva l'ipotesi di un esercito di neonati.
Ed eccoci al grande giorno, il diploma è arrivato e Bella ha l'illuminazione, capisce che dietro a tutto (gli omicidi e il vampiro che le è entrato in camera) c'è sempre stata Victoria perchè solo lei poteva sapere come utilizzare i buchi nelle visioni di Alice, solo lei poteva stare creando un modo folle per vendicarsi tanto da creare un esercito. Quando espone la sua ipotesi a tutta la famiglia anche gli altri si rendono conto che ha ragione e, a conferma arriva anche la visione di Alice (nella quale Victoria fa annusare una camicia di Bella al suo esercito).
I Cullen e i lupi si alleano e organizzano delle sessioni di allenamento nelle quali si parla di dove tenere Bella e con chi durante la battaglia ma lei non è d'accordo con tutte le decisioni e, alla fine, chiede a Edward di restare con lei. Lui accetta con riluttanza e ripartono i preparativi.
La notte prima della battaglia Bella torna a casa Cullen solo che questa volta non c'è Alice ma Edward.
La sera Bella fa presente a Edward di non volere cambiare e diventare vampira senza aver fatto l'amore con Edward, ma lui si rifiutaperchè potrebbe farle male e quindi fanno un accordo secondo il quale dopo il matrimonio ( sì, Bella accetta di sposare Edward) avrebbero provato.
Il giorno dopo Alice mostra di essere delusa dal fatto che Bella non le proponga di organizzare il matrimonio e poi, quando Bella accetta, tutti partono per la radura.Ma Bella, Edward e Jacob si dirigono in una radura più piccola e riparata dove passano una freddissima durante la quale Edward e Jacob (che vuole rubare Bella dalle braccia di Edward) concordano una tregua (che finisce all'alba).La mattina non comincia bene perché ,dopo una breve litigata, Jacob viene a sapere del matrimonio ed estorce un bacio a Bella (con l'inganno) e va a combattere lasciando al suo posto Seth.
Edward non si arrabbia e, mentre discute con Bella, comincia la battaglia, inizialmente tutto procede secondo i piani ma poi Victoria e Riley (il suo nuovo amichetto) rintracciano il piccolo gruppo.
Edward e Seth sono costretti a combattere. Dopo una lunga "danza della morte" Victoria tenta di scappare ma Edwardletteralmente la testa a morsi e, dopo aver bruciato i resti, giunge la notizia dell'arrivo dei Volturi (guarda caso proprio appena dopo la fine della battaglia), quindi i lupi scappano e i vampiri si si riuniscono.
Finiti i convenevoli i Volturi eliminano l'ultimo neonato, che aveva chiesto venia, e vanno via.
Tutto finito e cominciano i preparativi del matrimonio da parte di Alice. Però Edward non è d'accordo sul fatto che Bella faccia tutto questo per rendere tutti felici tranne lei stessa. Ma Bella lo calma e insieme vanno da Charlie.
«Hai idea di quanto importante tu sia per me? Riesci a renderti conto di quanto ti amo?». Mi strinse più forte contro il suo petto marmoreo e accolse la mia testa sotto il mento.
Sfiorai con le labbra il suo collo freddo come la neve. «Mi rendo conto del mio amore per te», risposi.
«È come paragonare un alberello a un'intera foresta».
Alzai gli occhi al cielo, senza che Edward potesse vedermi.
«Impossibile».
                                                     valutazione 10 super !!!

Nessun commento:

Posta un commento