Dedicato a voi...

Questo blog è dedicato a tutte quelle persone che, come me, sono drogate di lettura. Il genere del quale parlerò e quello che molte persone chiamano "street fantasy" o love-horror. Funzionerà così: io amo leggere quindi, quando troverò qualcosa che riterrò particolarmente interessante lo dirò, anzi, lo scriverò a voi. Datemi un pò di tempo e vi sorprenderò.
Tanti saulti Arianna

Twilight Stephrnie Meyer

                                                 
Twilight...
L'avrò letto una decina di volte ...
La storia comincia con Isabella Swan, ovvero Bella la protagonista, che racconta il perchè stà andandon a vivere da suo padre ,Charlie Swan, a Forcks, una città ke Bella e sua madre Reneè hanno sempre odiato, infatti Bella non ci va di propria volontà, cioè si lo decide lei, ma lo fa per sua mamma perchè lei si è risposata e il suo nuovo marito Phil è un giocatore di baseball professionista e viaggia molto.
Quindi Bella prende un aereo e dopo diverse ore di volo arriva all'inizialmente odiata Forcks.
L' arrivo è un pò addolcito dal regalo di benvenuto di Charlie a Bella : un vecchissimo Pic-up rosso sbiadito che apparteneva a Billy Black il padre Jacob Black (che nel film è più bello del dovuto e lo ha detto pure l'autrice).
Il primo giorno di scuola non è affatto semplice soprattutto quando Bella incrocia per la prima volta la strada della famiglia Cullen, è subito incuriosita dal più giovane e più bello dei cinque fratelli, Edward Cullen (CHE NON è UGUALE A PATTINSON ); la cosa che più la incuriosisce è la straordinaria bellezza della famigliola e dal fatto che vengano evitati dal resto della scuola.
Durante la lezione di biologia Bella si ritrova accanto al bellissimo Edward che però inizialmente le abbastanza ostile ed infatti dopo la loro prima lezione quel fio non si fa vedere a scuola per più di una settimana, ma quando torna sembra molto più cortese e il colore dei suoi occhi è diverso rispetto al loro primo incontro, inizialmente erano neri, mentre ora sono di una bellissima sfumatura di giallo.
Nonostante questo Edward mette subito dice subito a Bella di essere pericoloso e che sarebbe meglio per lei non frequentarlo, ma lei, giustamente, ignora l'avvertimento.
Una mattina a causa dell'asfalto ghiacciato Tayler, un amico di Bella, sbanda con il suo furgoncino e rischia di ucciderla se non fesse intervenuto Edward che solleva in furgoncino con una sola mano e lo lancia via... quando però Bella chiede spiegazioni Edward si arrabbia e torna scontroso ...
I giorni passano e Bella viene convinta da Jessica e Angela ad andare a Port Angels per comprare dei vestiti ma Bella si separa dal gruppo per cercare una libreria che non trova e poi si perde.
Proprio mentre sta per essere aggredita da dei loschi individui spunta fuori dal nulla Edward ( yuppy), la salva e poi la riporta dalle sue amiche poi però dacide di offrirle la cena ed è a questo punto che decide di esporsi e di raccontarle la verita. Dopo aver confessato di essere un  vapiro e di saper leggere il pensiero a tutti tranne a Bella, la relazione tra i due si stringe e cominciano a programmare una giornata da passare insieme.
Quando finalmente arriva il grande giorno Edward confessa a Bella di aever pensato di ucciderla ma che poi si era reso conto di amarla, tutto questo perchè l'odore di Bella ha un odore fortissimo e buonissimo.
Detto ciò è Bella a confessare il suo amore nei comfronti del vampiro.E poi ... Kiss Kiss.
La sera stessa Edward confessa a Bella che nell'ultimo mese ha passato tutte le notti a vederla dormire e lei lo prega di rimanere anche quella notte.
Si direbbe che le cose vadano bene ma la mattina dopo, quando Edward decide di presentare Bella alla sua famiglia Alice la veggente, , sorella di Edward, e il suo compagno Jasper, che controlla le emozioni, decidono di fare una partita di baseball e quindi la sera stessa tutta la famiglia Cullen più Bella si ritrovano in una radura dove però s'intromettono tre vampiri "cattivi": James (un segugio), Victoria e Laurent.
James e Victoria decido di voler uccidere Bella ma Laurent si rende conto che srebbe un suicidio e scappa.
I Cullen fanno scappare Bella con Alice e Jasper mentre Rosalie ,la bellissima e stronza sorella, Emmet, il suo fortissimo compagno, Carlisle, il capo famiglia, ed Esme, la tenera mamma, restano con Edward per dare la caccia ai due assassini.
James però scopre dove si nasconde Bella e, per farla andare da lui, simula il rapimento di Reneè; Bella scappa dalla sorveglianza dei suoi amici e raggiunge James che però le svela la bugia e la morde... a questo punto interviene la famiglia e uccide il bas...o.
Bella si stà trasformando ma Edward le succhia il veleno e quindi lei resta umana.
Al suo risveglio Bella dice ad Edward di voler di diventare un vampiro ma lui si rifiuta e, quando lui la porta al ballo litigano ma alla fine Bella tace e la serata continua.
 Di tre cose ero del tutto certa. Primo, Edward era un vampiro. Secondo, una parte di lui, chissà quale e quanto importante, aveva sete del mio sangue. Terzo ero totalmente incondizionatamente innamorata di lui.
                                                                       valutazione 10  !!!

1 commento: