Dedicato a voi...

Questo blog è dedicato a tutte quelle persone che, come me, sono drogate di lettura. Il genere del quale parlerò e quello che molte persone chiamano "street fantasy" o love-horror. Funzionerà così: io amo leggere quindi, quando troverò qualcosa che riterrò particolarmente interessante lo dirò, anzi, lo scriverò a voi. Datemi un pò di tempo e vi sorprenderò.
Tanti saulti Arianna

Io non lo so ...

Sapete spiegarmi perchè, di questi tempi, i ragazzi della mia età o addirittura più grandi quando chiedi loro se gli piace leggere ti prendono per pazza ???
Io personalmente non lo so...
Insomma, la lettura (almeno per me) è un modo per evadere dalla realtà...
Quando ho detto ai miei amici mi hanno guardata storta e lo sapete cosa hanno detto? "ma a cosa ti serve ? tanto non lo guarderà nessuno, i libri non interessano."
Accidenti probabilmente è vero... però è anche vero che per alcune persone la lettura è una cosa MERAVIGLIOSA.
Cosa c'è di meglio, la sera, dopo una brutta giornata, che sdraiarsi sotto le coperte prendere il libro del momento e immergersi in un personaggio qualsiasi e nelle sue avventure?
Oppure stringersi sotto il piumone invernale con una torcia e leggere fino alle quattro di notte, solo perchè non si ha voglia di dormire o si ha il BISOGNO di sapere cosa succede.
Per me queste cose sono le più belle quelle che ti fanno pensare tutto il giorno a cosa scoprirai la sera.
Forse è per questo che l'autunno e l'inverno sono le mie stagioni preferite, non solo per i loro colori ma anche perchè tutto va più piano e c'è più tempo per tutto.
Ripeto, io non lo so.
                                                                                    Tanti saluti, Arianna

Nessun commento:

Posta un commento