Dedicato a voi...

Questo blog è dedicato a tutte quelle persone che, come me, sono drogate di lettura. Il genere del quale parlerò e quello che molte persone chiamano "street fantasy" o love-horror. Funzionerà così: io amo leggere quindi, quando troverò qualcosa che riterrò particolarmente interessante lo dirò, anzi, lo scriverò a voi. Datemi un pò di tempo e vi sorprenderò.
Tanti saulti Arianna

New Moon Stephenie Meyer

                                             
Il bellissimo seguito di Twilight...
Comincia con il diciottesimo compleanno di Bella, Alice (che è diventata la migliore amica di Bella) ha deciso di organizzarle una festa, questa (penserete voi) è una cosa molto bella se Alice non sapesse che Bella odia le attenzioni.
Inizialmente è una festa bellissima ma, al momento di scartare i regali, Bella si taglia un dito e Jasper (che è quello con maggiori problemi di autocontrollo) impazzisce e tenta di uccuderla ma Edward lo ferma.
Dopo questo spiacevole incidente Edward si convince che per Bella è pericoloso frequentarlo e quindi la lascia facendosi fare una promessa : le fa promettere di non fare cose stupide o pericolose.
La mente di Bella va alla deriva e lei non si accorge dello scorrere dei mesi poi una sera, mentre bella e con delle sue amiche, si rende conto che infrangendo la promessa sente più vicino Edward quindi comincia a fare cose stupide e pericolose (...).
Una mattina decide di comprare due moto da sfascio ma, non potendosi permettere un meccanico, le porta dal suo amico Jacob.
I due ragazzi diventano inseparabili e addirittura Jacob presenta Bella ai suoi amici ma all'improvviso una mattina Jacob dice a Bella che non possono più essere amici ma non le da spiegazioni.
Bella distrutta va a rifugiarsi nel bosco dove però incontra Laurent che è stato mandato da Victoria per vendicare la morte di James.
Jacob interviene appena in tempo e (colpo di scena) si trasforma in un lupo grande come un pony.
Dopo aver ucciso Laurent Jacob e i suoi amici, anch'essi licantropi, litigano perchè Bella non avrebbe dovuto sapere di lupi poi però l'accettano come fosse una sorella.
Altro tempo è passato ma adesso la vita è migliorata grazie a Jacob.
Uno dei tanti pomeriggi Jacob promette a Bella che la mattina dopo sarebbero andati a tuffarsi dalla scogliera come facevano sempre i lupi ma, la mattina dopoJacob non si fa vedere perciò Bella decide di provare da sola.
Ed è in quel momento che vede e sente Edward, anche se sa che lui non è davvero li è felice, e, per sentirlo e vederlo più chiaramente si butta.
Nell'acqua Bella sta per affogare ma non se ne rende conto. Fortunatamente interviene Jacob che porta Bella sulla riva e poi a casa di Billy.
Quando si è scaldata bene Bella torna a casa sua dove (secondo colpo di scena) Alice la sta aspettando.
La veggente aveva visto Bella gettarsi dalla scogliera ma, non potendo vedere il destino dei licantropi ne quello di chi gli sta vicino, Alice non l'aveva vista salvarsi e quindi uscire dall'acqua e credendo che Bella si fosse suicidata era tornata a Forks. Da sola.
Le due ragazze sono sole in casa e inizialmente non ci fanno caso ma quando cala la notte si rendono conto che sta succedendo qualcosa. Charlie torna tardi e porta con se una brutta notizia Mr. Cleawater. La sera dopo sono tutti pronti per il funerale e Jacob è a casa di Bella per accompagnarla e al suonare del telefono è lui a rispondere e quando la persona al telefono domanda dove si trova Charlie Jacob risponde che è al funerale e riattacca.
Alice ritorna e da una brutta notizia a Bella... Edward ha deciso di farsi uccidere perchè Rosalie gli ha detto che Bella si è suicidata quindi Edward ha chiamato a casa Swan, spacciandosi per Carlisle e quando Jacob gli ha detto che Charlie era al funerale...
Bella e Alice devono partire per l'Italia dove Edward deve incontrare i Volturi (la "famiglia reale" con tanto di super-guardia dei vampiri che hanno il compito di nascondere il segreto della loro esistenza) per farsi uccidere. Aro, uno dei capi che "colleziona" vampiri con doni particolari, trova il suo interessante e decide di non ucciderlo, quindi Edward decide di aspettare il giorno per mostrarsi alla luce del sole i Volturi sarebbero quindi costretti a fermarlo.
Le due amiche fanno più veloce possibile e, dopo aver rubato una porshe gialla, arrivano a Volterra.
Bella corre in piazza e  ferma Edward appena in tempo.
Peccato però che i Volturi abbiano saputo che Bella conosca il segreto dei vampiri e quindi la devono uccidere, ma Alice fa vedere ad Aro, che legge attraverso il contatto i pensieri, la sua visione nella quale Bella è un vampiro. I vampiri li lasciano andare con la promessa di farsi rivedere tra un anno.Tornati a casa Bella si rifiuta di credere che Edward la ami ancora e qui c'è la famosa frase (che nel film NON C'è!!!).
Sono qui e ti amo. Ti ho amata sempre e sempre ti amerò. Ho pensato a te, visto il tuo volto nei ricordi, durante ogni minuto di lontananza. Dirti che non ti volevo più è stata una terribile bestemmia.
Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità…Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All’improvviso, tutto ha preso fuoco: c’era luce, c’era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l’orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più stelle. Niente aveva più senso. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l’orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più stelle. Niente aveva più senso.
 Bella decide a credere a Edward e si fa portare a casa sua dove organizza una votazione per farsi trasformare , vince e Carlisle (contro il volere di Edward) fissa la data a dopo il diploma.
Tornati a casa Edward chiede a Bella di sposarlo ma lei dice di no. Dopo Charlie mette Bella in punizione perchè è stata via tre giorni senza dire nulla ed Edward resta con lei.
                                                                          valutazione 9 !!!

Nessun commento:

Posta un commento